Realizzazione di progetti di sviluppo finalizzati alla promozione culturale con l'obiettivo di  valorizzare le risorse culturali, ambientali e naturalistiche a disposizione.

Tra gli obiettivi l'idea di una azione sostenibile capace di rigenerare la sua azione ed efficacia sia per la valenza delle sinergie sviluppate sul territorio, sia per le potenzialità e caratteristiche create per sfruttare l'emozione dei suoi fruitori come veicolo di propaganda.

Gli argomenti trattati

Progetti culturali interdisciplinari

Ci siamo spesso occupati, in sinergia con altre professionalità di provare, attraverso progetti culturali interdisciplinari, di generare nuovo incoming di qualità , grazie al mix che vede la valorizzazione dei beni culturali, il patrimonio costituito dei beni culturali immateriali, e le attrazioni turistiche che caratterizzano i territori, coniugando così le esigenza della tutela con quelle della fruizione turistica. Il valore strategico dei progetti assume caratteristica di piattaforma di concertazione e coordinamento per  il networking necessario a raggiungere obiettivi e finalità. 

Durante il viaggio bisogna formarsi, imparare qualcosa, non per necessità, ma per il suo merito intrinseco.

La visione strategica che intendiamo offrire si basa sul concetto di creazione di un nuovo paradigma, ovvero creare attraverso una serie di azioni mirate un processo virtuoso di “accreditamento e sviluppo territoriale”, che vede la sua spina dorsale nella creazione di crono percorsi che si snodano sul territorio in maniera strategica tale da offrire e fare nascere nel fruitore il bisogno esplorativo unito all'obiettivo della conoscenza di luoghi ed identità con il piacere di essere esploratore.

l'obiettivo principale dei progetti proposti è l’evoluzione dell’offerta culturale in rete dei siti archeologici in chiave turistica. 

La visione integrata permette:

  • di aumentare la fruibilità e la leggibilità del patrimonio culturale e ambientale presente nei rispettivi ambiti;
  • di incrementare il grado di attrattività del territorio attraverso lo sviluppo e la qualificazione dei servizi.
  • aumentare il valore del bene culturale mettendolo in rete con le realtà locali e rendendolo "accessibile

L'idea di fornire agli operatori turistici o agli enti gestori di siti, strumenti e nuove potenzialità cognitive nei confronti del mercato potenziale allo scopo di generare una nuova serie di stakeholder. Tutto questo in collaborazione con professionisti qualificati in vari settori.

INDAGINI E RICOGNIZIONI ARCHEOLOGICHE PREVENTIVE, SCAVI ARCHEOLOGICI, ASSISTENZA ARCHEOLOGICA, SERVIZI DIDATTICI, CENSIMENTO REPERTI

Contattaci

Richiedi un preventivo

GeA Archeologia Preventiva srls - P.IVA: 05991980870 | Privacy | Cookie | Web Agency Emmè
Chiama WhatsApp