Ci occupiamo di realizzare scavi archeologici sia urbani che extraurbani, oltre che scavi di emergenza che possono nascere come conseguenza di lavori effettuati sia a livello pubblico che privato. Il metodo utilizzato per gli scavi archeologici è quello stratigrafico e, grazie alla professionalità del nostro staff, è possibile ottenere dei risultati in breve tempo e con grande precisione. Gli scavi in aree sensibili si avvalgono di strumentazioni molto sofisticate che rendono possibile il rinvenimento di reperti archeologici senza il rischio di danneggiarli in alcun modo.
Ci avvaliamo di un team di persone preparate e specializzate, oltre a servirci di strumentazioni all’avanguardia nel settore.
Ci occupiamo anche di scavi di emergenza nel caso in cui si rendano necessari interventi come conseguenza di lavori effettuati sia a livello pubblico che privato.
I nostri interventi archeologici puntano a salvaguardare il patrimonio archeologico del nostro paese e vengono effettuati anche in aree sensibili.
Il nostro staff di archeologi specializzati offre servizi di sorveglianza e scavo archeologico, assimilando tale servizio tra quelli inerenti l’assistenza archeologica che può essere richiesta anche per questioni burocratiche come la presentazione e la compilazione di documenti e moduli specifici o altro genere di consulenze. Contattando i nostri recapiti di riferimento potrete ricevere informazioni più dettagliate e concordare insieme ai nostri esperti archeologici l’assistenza più adeguata alle vostre particolari esigenze. Operiamo a livello nazionale con estrema professionalità e con rispetto delle tempistiche richieste.
Archeologia Preventiva Gea si occupa della lettura dei carotaggi, ovvero di quelle attività, sempre inerenti le indagini archeologiche preventive, molto utili soprattutto in area urbana e rivolte a valutare la potenza della stratigrafia antropica che potrebbe incontrare nel corso degli eventuali e successivi lavori di scavo.
Il nostro staff di archeologi specializzati offre servizi di sorveglianza e scavo archeologico, assimilando tale servizio tra quelli inerenti l’assistenza archeologica. La sorveglianza viene fornita nel caso di attività di movimento a terra in modo da offrire tutto il supporto necessario al riconoscimento e al rilevamento di reperti archeologici di diverso genere e di diverso periodo storico.
Archeologia Preventiva Gea fornisce assistenza qualificata e competente per lo svolgimento di tutte quelle operazioni indicate dalla soprintendenza nel corso dei lavori in cantiere e quindi offre assistenza archeologica durante i lavori di scavo, offre assistenza archeologica per effettuare i sondaggi preventivi e le indagini archeologiche preliminari e offre assistenza archeologica per gli scavi archeologici estensivi e per quelli urbani, extraurbani e di emergenza.
Ci occupiamo di realizzare scavi archeologici sia urbani che extraurbani, oltre che scavi di emergenza che possono nascere come conseguenza di lavori effettuati sia a livello pubblico che privato. Il metodo utilizzato per gli scavi archeologici è quello stratigrafico e, grazie alla professionalità del nostro staff, è possibile ottenere dei risultati in breve tempo e con grande precisione.
INDAGINI E RICOGNIZIONI ARCHEOLOGICHE PREVENTIVE, SCAVI ARCHEOLOGICI, ASSISTENZA ARCHEOLOGICA, SERVIZI DIDATTICI, CENSIMENTO REPERTI